Perché oggi la lavorazione dei componenti meccanici è così importante?
L'industria manifatturiera della "lavorazione degli accessori" si riferisce principalmente al settore industriale che trasforma materie prime come prodotti minerari e prodotti agricoli, o rielabora e ripara prodottinell'industria di trasformazione, o assembla componenti. Si riferisce generalmente a metallurgia, macchinari, elettronica, chimica, petrolchimica, lavorazione del legno, materiali da costruzione, fabbricazione della carta, tessile, alimentare, industria del cuoio, ecc.
In primo luogo,nell’industria attuale, la lavorazione e la lavorazione vengono tutte eseguite utilizzando macchinari, in particolare per parti metalliche, lavorazione CNC, alberi a camme, divisori e altri componenti. I requisiti di precisione per questi componenti sono relativamente elevati e il lavoro generalenon può riflettere il prezzo. Pertanto, dobbiamo capire che la lavorazione di parti meccaniche è altrettanto importante.
In secondo luogo, gli strumenti di misura sono strumenti e mezzi di misura utilizzatinelle officine di lavorazione meccanica per garantire la qualità della lavorazione delle parti meccaniche. L'accuratezza degli strumenti di misura determina il controllo di precisione dei prodotti lavorati. Se la precisione degli strumenti di misurazionenon è sufficiente, i risultati della misurazione saranno imprecisi e sarà impossibile confermare con certezza se il prodotto è qualificato o meno. Gli strumenti di misurazione comunemente utilizzati includono: calibro ordinario, calibro digitale, calibro di profondità, calibro con comparatore, micrometro (diametro interno, diametro esterno), micrometro di profondità, micrometro a lineanormale comune per lo spessore del dente, altimetro, profondimetro ordinario, tampone, calibro per filettature interne ed esterne, calibro R, comparatore, micrometro, blocchetto di misura, blocchetto di riferimento per rugosità, altimetro, proiettore, tre-coordinate dimensionali 3D, 2D, ecc.
In terzo luogo, il dispositivo di misurazione del gap di flusso della turbina è progettato specificamente per misurare i gap di flusso e viene utilizzato per la manutenzione quotidiananelle centrali elettriche. Questo prodotto è simile a un tampone a cuneo ed è adatto per misurare tutte le unità. Sulla testa di misurazione è installato un dispositivo di misurazione digitale di precisione per consentire la lettura diretta del valore del gap durante il processo di misurazione; La precisione raggiunge 0,01 mm, il che è intuitivo e preciso.
Durante la lavorazione di parti meccaniche, se i materiali selezionatinon sono sufficienti per Awesome, le parti lavorate potrebberonon soddisfare le esigenze di utilizzo delle apparecchiature meccaniche, perché in questo modo le informazioni rilevanti sui requisiti dei materiali devono essere chiaramentenote durante la lavorazione!
Se si tratta di materiali metallici, dipende dalla loro durezza. Tra i molti materiali metallici, l’acciaio inossidabile è il più duro, seguito leggermente dalla ghisa. Il rame ha una durezza inferiore alla ghisa, mentre l'alluminio ha la durezza più bassa. Pertanto, per pezzi con requisiti di durezza elevati si dovrebbe scegliere l'acciaio inossidabile, mentre per quelli con requisiti bassi si dovrebbe scegliere l'alluminio.
1. Innanzitutto ènecessario comprendere i requisiti di durezza. In alcuni luoghi l'attrezzatura utilizzata richiede per i componenti requisiti di durezza più elevati, ma generalmente ciò è richiesto solo durante la lavorazione del pezzo. Se si tratta di un materiale da lavorare, la durezzanon deve essere eccessiva, altrimenti potrebbe rendere il materiale troppo duro e influenzare ilnormale funzionamento del componente.
2. Poi dipende dalla funzione specifica dei componenti trattati. Se vengono utilizzati in alcuni livelli elevati-industrie resistenti alla temperatura, il materiale selezionato deve essere elevato-resistente alla temperatura. Tuttavia, se vengono utilizzati in altri settori, il materiale appropriato deve essere selezionato in base ai requisiti del settore.
Quanto sopra è il contenuto rilevante sui requisiti dei materiali per la lavorazione dei componenti meccanici. In poche parole, oltre ai requisiti di durezza, esistono altri requisiti per i materiali. I requisiti specifici devono essere determinati in base alla situazione, altrimenti i pezzi prodotti potrebberonon essere utilizzabili a causa del mancato rispetto dei requisiti.
Precedente: Quali fattori devono essere consideratinel trattamento superficiale della lavorazione degli accessori CNC?
Prossimo: Non più