Vantaggi e svantaggi della lavorazione CNC
Introduzione a Cinque-lavorazione CNC ad assi. CNC Machining,noto anche come computer gong, CNCCH o macchine utensili CNC, è in realtà un tipo dinome a Hong Kong. Successivamente, fu introdottonel delta del fiume Pearl sulla terraferma, e in realtà si trattava di fresatrici CNC. Un tipo di lavorazione "al centro" è unnuovo tipo di tecnologia di lavorazione. L'opera principale di cinque-La lavorazione CNC degli assi consistenel compilare programmi di lavorazione, ovvero convertire il lavoro manuale originale in programmazione per computer. Naturalmente ènecessario avere esperienzanella lavorazione manuale.
Cinque-Lavorazione CNC degli assi La lavorazione CNC generale si riferisce solitamente a lavorazioni meccaniche di precisione, torni a lavorazione CNC, fresatrici a lavorazione CNC, alesatrici e fresatrici a lavorazione CNC, ecc. La lavorazione CNC presenta i seguenti vantaggi:
① Può elaborare profili complessi difficili da elaborare con metodi convenzionali e persino elaborare alcune parti di lavorazionenon osservabili.
②L'efficienza produttiva è maggiorenel caso di multi-varietà e produzione in piccoli lotti, che possono ridurre i tempi di preparazione della produzione, regolazione della macchina utensile e ispezione del processo e ridurre i tempi di taglio grazie all'utilizzo della migliore quantità di taglio.
③La qualità della lavorazione è stabile, la precisione della lavorazione è elevata e la precisione della ripetizione è elevata, il che è adatto alle esigenze di lavorazione dell'aeromobile.
④Ilnumero di utensili ènotevolmente ridotto enon sononecessari utensili complessi per la lavorazione di parti con forme complesse. Se si desidera modificare la forma e le dimensioni della parte, è sufficiente modificare il programma di elaborazione della parte, adatto allo sviluppo e alla modifica dinuovi prodotti.
Lo svantaggio della lavorazione CNC è che il costo delle macchine utensili è elevato e richiede un elevato livello di personale di manutenzione.