it
Blog
Blog

Quali sono le fasi operative per le lavorazioni accessorie?

21 Dec, 2025

La lavorazione accessoria si riferisce all'uso di torni, fresatrici, trapani, lucidatrici e altri macchinari per la lavorazione delle materie prime (acciaio inossidabile, rame, alluminio, ferro) in varie parti secondo i disegni o i campioni del cliente, come viti, alberi motore, parti di modellini di automobili, accessori per attrezzi da pesca, involucri di prodotti per altoparlanti, involucri di alimentatori mobili, ecc.
Fasi operative per la lavorazione accessoria
1、 Tutti i dipendenti sono tenuti a verificare se i loro indumenti soddisfano i requisiti lavorativi prima di entrarenel luogo di lavoro. Non indossare pantofole, tacchi alti o indumenti che possano compromettere la sicurezza. Chi ha i capelli lunghi deve indossare il casco protettivo. Mantenere la postura corretta durante il lavoro e avere sufficiente energia mentale per affrontare il lavoro. Senon ti senti bene, lascia immediatamente il tuo posto di lavoro e segnalalo al tuo capo. Durante il funzionamento, ènecessario concentrare i propri pensieri, evitare conversazioni casuali e collaborare tra loro. Gli operatorinon devono operare in uno stato di irritabilità o affaticamento per evitare incidenti e garantire un funzionamento sicuro.
2、 Prima di iniziare il lavoro meccanico, controllare se le parti mobili sono state lubrificate, quindi avviare e controllare se la frizione e il freno sononormali e far funzionare la macchina al minimo per 1-3 minuti. È severamente vietato utilizzare la macchina in caso di malfunzionamento.
3、 Quando si sostituisce lo stampo, ènecessario spegnere prima l'alimentazione e il reparto di movimento della punzonatrice deve smettere di funzionare prima di iniziare l'installazione e il debug dello stampo. Dopo l'installazione e la regolazione, spostare il volano due volte a mano per verificare se gli stampi superiore e inferiore sono simmetrici e ragionevoli, se le viti sono salde e se l'anello pressa bordo è in una posizione ragionevole.
4、 Ènecessario attendere che tutto il resto del personale lasci l'area di lavoro meccanico e rimuova i detriti dal banco di lavoro prima di avviare l'alimentazione elettrica per avviare il macchinario.
5、 Dopo l'avvio della lavorazione accessoria, una persona è responsabile del trasporto dei materiali e del funzionamento dei macchinari. Gli altrinon sono autorizzati a premere l'edificio di potenza o a salire sul pannello dell'interruttore a pedale,né possono mettere le maninell'area di lavoro meccanica o toccare con le mani le parti mobili della macchina. Durante il funzionamento meccanico, è severamente vietato inserire le maninell'area di lavoro del blocco scorrevole ed è severamente vietato usare le mani per prendere o posizionare i pezzi. Quando si prelevano e si posizionano i pezzinello stampo, ènecessario utilizzare strumenti conformi agli standard. Se si riscontrano rumori anomali o malfunzionamentinel macchinario, l'interruttore di alimentazione deve essere immediatamente spento per l'ispezione.
6、 Al termine del lavoro, l'alimentazione inattiva deve essere spenta e i prodotti finiti, gli scarti e gli articoli vari sul lavoro devono essere smistati per garantire un ambiente di lavoro pulito e sicuro.
Le procedure operative sopra indicate devono essere seguite consapevolmente. Non operare in violazione dellenormative. In caso di malfunzionamento, collaborare con il personale di manutenzione per l'ispezione. In caso di incidente, interrompere immediatamente l'alimentazione e mantenerla accesa-rapporto del sito alla fabbrica per ulteriore elaborazione. Eventuali conseguenze derivanti dalla violazione delle procedure operative saranno a carico dei soggetti coinvolti.

Instagram
Facebook
Tumblr
Tiktok
Whatsapp